Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Si riunisce a Novacella il Comitato sorveglianza del Fondo sociale europeo

Martedì 20 e mercoledì 21 giugno, al Centro Convegni dell’Abbazia di Novacella a Varna, si riunisce il Comitato di sorveglianza Obiettivo 3 del Fondo sociale europeo, l'organismo che controlla l’efficienza e la qualità dell’esecuzione degli interventi del Fse nella Provincia di Bolzano. Saranno presenti tra gli altri il presidente Luis Durnwalder, i vicepresidenti Gnecchi e Saurer e il procuratore capo Cuno Tarfusser.

Il Comitato di sorveglianza è composto dai rappresentanti della Commissione europea, del Ministero del Lavoro, del Ministero dell’Economia, del Dipartimento per la Funzione Pubblica e del Dipartimento per le Pari Opportunità. Presieduto da Luis Durnwalder, ne fanno parte anche gli assessori Luisa Gnecchi e Otto Saurer, la direttrice del Servizio FSE Barbara Repetto, i rappresentanti delle parti economiche e sociali. Il Comitato di sorveglianza controlla l’efficienza e la qualità dell’esecuzione degli interventi del FSE in Alto Adige, valutando periodicamente i progressi compiuti nel raggiungimento degli obiettivi del Programma Operativo del periodo 2000-2006.

In occasione del Comitato di sorveglianza di martedì 21 e mercoledì 22 a Novacella verranno esaminate le attività finanziate con l’iniziativa comunitaria EQUAL, per combattere tutte le forme di discriminazione e di disuguaglianza nel contesto del mercato del lavoro attraverso la collaborazione transnazionale.
Parteciperà alla riunione del Comitato di sorveglianza anche Cuno Tarfusser, Procuratore capo della Repubblica presso il Tribunale di Bolzano, che presenterà gli esiti del progetto “best practice” cofinanziato dal FSE riguardo la riorganizzazione ed ottimizzazione dei servizi della Procura della Repubblica di Bolzano. In conclusione il Comitato di sorveglianza farà una previsione sul futuro dei Fondi strutturali nel periodo di programmazione 2007-2013 con le implicazioni delle nuove priorità comunitarie per la Provincia Autonoma di Bolzano.

È previsto un incontro con i rappresentanti dei media

mercoledì 21 giugno

alle ore 13

nella sala seminario del Centro Convegni

dell’Abbazia di Novacella a Varna. 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su