Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Proficuo incontro dell’assessore Theiner con i presidenti delle Comunità comprensoriali

Il finanziamento dei servizi sociali, l’assicurazione obbligatoria per la non autosufficienza e la collaborazione dei servizi sociali e sanitari nell’ambito dei distretti sono stati al centro del recente incontro dell’assessore provinciale alla sanità ed ai servizi sociali, Richard Theiner, con i presidenti delle Comunità comprensoriali, il Consorzio dei Comuni ed i direttori dei servizi sociali.

Quest’anno la Provincia mette a disposizione delle Comunità comprensoriali e delle altre organizzazioni che si occupano dei servizi sociali circa 105 milioni di euro che vengono destinati alla realizzazione dei vari servizi sociali nel territorio.

I punti più qualificanti del programma di finanziamento per il 2006 sono lo sviluppo del servizio d’assistenza domiciliare, così come previsto dal Piano sociale e nel progetto di legge riguardante l’assicurazione obbligatoria per la non autosufficienza.

I presidenti delle Comunità comprensoriali hanno sottolineato nel corso dell’incontro che uno dei punti di forza dell’attuale servizio di assistenza è rappresentato dalla buona collaborazione con i Comuni e con il settore del volontariato.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su