Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Mixer: tutti i brani del 2005 su CD

È stata realizzata dall’Ufficio Servizio giovani la compilation dei brani vincitori di Mixer 2005, il concorso per giovani bands musicali che anche l’anno scorso ha coinvolto tantissimi ragazzi appassionati di musica. Chi lo desidera, può richiederne una copia all’Ufficio della Ripartizione Cultura italiana. E le bands vincitrici hanno potuto registrare i propri brani anche su singoli CD demo, che potranno utilizzare per l’autopromozione.

Le copertine dei CD dei tre gruppi vincitori

La competizione, la voglia di divertirsi insieme, ma soprattutto la musica: sono questi gli ingredienti di Mixer, il concorso del Servizio Giovani della Ripartizione provinciale Cultura italiana, diventato ormai un classico. Giovani che suonano e cantano per i giovani: una formula semplice che da anni è sinonimo di successo garantito.

Anche l’edizione 2005, con le due finali al teatro Rainerum di Bolzano, è stata  molto apprezzata. E ancora più apprezzato, dalle bands vincitrici, è il risultato concreto della loro partecipazione: Crimson Sunset, Sea of Faces e Voodo Child hanno infatti potuto registrare le loro canzoni, in maniera altamente professionale, su CD, ottenendone poi cento copie da utilizzare per l’autopromozione presso le case discografiche.

Oltre alla soddisfazione di aver preso parte a diversi concerti pubblici, tra serate di selezione nei Centro giovani di Merano, Laives, Bressanone e Bolzano e serate finali, quindi, questi giovani musicisti hanno ora l’opportunità di farsi conoscere tra gli addetti ai lavori presentandosi in maniera altamente professionale. Inoltre, i loro brani sono stati inseriti in un CD-Compilation del concorso. Le registrazioni sono state effettuate presso lo studio Musica Blu di via Sorrento, nel capoluogo provinciale, con l’assistenza di tecnici del suono esperti che hanno saputo consigliare al meglio i ragazzi.

Il CD Compilation di Mixer 2005 è già disponibile, gratuitamente, presso il Servizio giovani, in via del Ronco, tel. 0471.411280, e-mail Ufficio.Giovani@provincia.bz.it. Inoltre, a breve tutte le canzoni saranno scaricabili dal sito del concorso, www.provincia.bz.it/mixer, insieme a tutte quelle delle cinque edizioni precedenti, già sulla webpage.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su