Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Contributi per l'imprenditoria femminile: domande per il 2007 a partire dal 6 giugno

Potranno essere presentate a partire dal prossimo 6 giugno le domande per partecipare al bando di concorso della Provincia sugli “Interventi per la promozione dell’imprenditoria femminile” per il 2007, che mette a disposizione 500mila euro.

Il bando per il periodo 2005-2007 sostenuto dall'assessora Luisa Gnecchi vede coinvolti anche gli assessori Werner Frick e Thomas Widmann, in quanto ai benefici previsti dal bando possono accedere le imprese operanti nei settori turismo, artigianato, industria, commercio e servizi, delle quali sia titolare una donna o le quali siano gestite in maggioranza da donne. 

Per l’anno 2007 la Provincia mette a disposizione 500mila € per agevolare le imprese femminili localizzate in Alto Adige.  È prevista l’agevolazione fino al 50 % delle spese per investimenti aziendali (acquisto di macchinari, attrezzature, ecc.) e fino al 70 % delle spese per consulenze e formazione. Le nuove imprese femminili potranno inoltre accedere ad un mutuo agevolato di 40 mila Euro per affrontare le prime spese di avviamento dell’attività.

I progetti imprenditoriali presentati dovranno riguardare l’avvio di attività imprenditoriale, l’innovazione tecnologica e organizzativa dell’azienda, la qualificazione delle risorse umane, il miglioramento della qualità dei prodotti, l’acquisizione di nuovi mercati, il miglioramento delle modalità di commercializzazione dei prodotti, l’incremento dell’efficienza nella gestione dell’impresa o l’introduzione di sistemi di sicurezza.

Le candidature saranno valutate da un’apposita giuria, in base ai criteri di priorità fissati dal bando. Il limite massimo degli investimenti ammessi a contributo è fissato in 750mila €. 

Le domande di agevolazione per il 2007 vanno presentate a partire dal 6 giugno alla Ripartizione provinciale Innovazione, ricerca, sviluppo e cooperative sugli appositi moduli: per il 2007 la scadenza è il prossimo 31 marzo. Le domande di contributo che non potranno essere accolte saranno considerate come domande di contributo ordinarie ai sensi dei criteri di applicazione della legge sul sostegno dell’economia per i singoli settori economici.

Tutte le informazioni inerenti al bando di concorso nonché la relativa modulistica sono disponibili all'indirizzo Internet www.provincia.bz.it/innovation.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su