Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

29.5: Pomeriggio informativo su "L'affidamento condiviso"

Il Comitato provinciale per le Peri Opportunità - Servizio Donna organizza per lunedì prossimo, dalle 14.00 alle 17.00, nel Cortile interno di Palazzo Widmann a Bolzano, un pomeriggio informativo dedicato alla nuova legge in materia di affidamento dei figli in caso di separazione. L'incontro è dedicato ai dipendenti dei Servizi sociali e dei Consultori familiari, ma aperto anche a tutti gli interessati, con partecipazione libera e gratuita.

Il 16 marzo scorso è entrata in vigore la nuova legge in materia di affidamento dei figli in caso di seprazione dei coniugi. Le nuove disposizioni provocano un disorientamento non solo nei diretti interessati, ma anche presso gli operatori della giustizia e gli assistenti sociali.

Per fare chhiarezza sulla normativa, il Comitato provinciale Pari Opportunità - Servizio Donna ha organizzato per lunedì prossimo,

29 maggio 2006

dalle ore 14.00 alle 17.00

nel Cortile interno di Palazzo Widmann

in via Crispi 3

a Bolzano

un pomeriggio informativo dedicato a "L'affidamento condiviso. Una vera conquista per i/le figli/e?". Le esperte di diritto di famiglia Marcella Pirrone e Julia Unterberger analizzeranno la legge confrontandola con la precedente, cercando di indagare gli effetti della nuova disciplina sulle leggi a sostegno della famiglia e, in particolare, sulla legislazione provinciale. Fino ad oggi, infatti, l'affidamento é stato il criterio determinante per l'attribuzione dell'assegno familiare e degli altri aiuti eocnomici pubblici, ed anche la legge sull'anticipazione dell'assegno di mantenimento fa riferimento al "genitore affidatario".

Le avvocate Pirrone ed Unterberger parleranno rispettivamente in lingua italiana e tedesca. L'iniziativa è dedicata in particolar modo ai dipendenti dei Servizi sociali e dei consultori familiari, ma è aperta, con ingresso gratuito, a tutti gli interessati.

Inizialmente, come riportato su "eres", il convegno era previsto per il 24 maggio, ma è stato porsticipato di qualche giorno. È comunque necessario iscriversi presso il Servizio Donna, in via Crispi 3 a Bolzano, tel. 0471.411180-81, e-mail: Serviziodonna@provincia.bz.it.

Anche giornalisti ed operatori dei media sono invitati ad intervenire.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su