Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dal Comitato tecnico ok alla circonvallazione di Varna

Il Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri pomeriggio (lunedì 15 maggio) ha esaminato ed accolto il progetto per la circonvallazione di Varna. Costi previsti oltre 28 milioni di Euro. Parere positivo anche per un nuovo ponte sull'Adige a Vadena e per le opere di infrastrutturazione della nuova zona produttiva ad Egna.

Il progetto definitivo per la circonvallazione di Varna ha superato l'esame del Comitato tecnico provinciale che lo ha esaminato ed accolto nella seduta di ieri. Il progetto si riferisce al tratto stradale che si snoda dalla circonvallazione di Bressanone a nord dell'Ospedale fino al nuovo snodo di Varna con i collegamenti in direzione di Novacella e la val Pusteria. È prevista anche la costruzione di una galleria lunga 450 metri. I costi indicati ammontano a circa 28,4 milioni di Euro.

Nel comune di Vadena in località Piccolongo il ponte sull'Adige esistente, non più corrispondente ai parametri di staticità potrà essere sostituito con uno nuovo. Il relativo progetto è stato accolto dal Comitato tecnico provinciale che ha espresso parere positivo anche in merito ai costi preventivati in 3,6 milioni di Euro. Sarà la società Autostrada del Brennero S.p.A. ad assegnare il relativo incarico di costruzione.

Ad Egna, fra l'autostrada e la zona produttiva "Stazione" sorgerà una nuova zona produttiva di interesse provinciale denominata "Isola di Sopra". Il Comitato tecnico provinciale ieri ha approvato il progetto realtivo all'infrastrutturazione della nuova zona espreminedo parere favorevole anche in merito ai relativi costi di circa 5 milioni di Euro.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su