News 2015
19.5: Convegno annuale dell'Alleanza per il Clima a Brunico
Le conseguenze economiche dei cambiamenti climatici ed i progetti di tutela del clima realizzati in Val Pusteria saranno i temi centrali del convegno annnuale dell'Alleanza per il Clima, in programma venerdì 19 nella Vecchia Palestra di Bunico. All'appuntamento saranno presenti anche il presidente Luis Durnwalder e l'Assessore all'Ambiente ed Energia Michl Laimer.
Sono 80 su 116 i Comuni altoatesini aderenti all'alleanza per il Clima, coordinamento internazionale di enti che si prefiggono la riduzione delle emissioni nocive per l'atmosfera e la tutela della foresta amazzonica. In Alto Adige, l'Alleanza è coordinata dall'Ufficio Aria e Rumore della Provincia autonoma di Bolzano.
Anche quest'anno è previsto un convegno dei partners dell'Alleanza, dedicato alla "Pusteria - Una valle che tutela il clima". Èsso è in programma il giorno
venerdì, 19 maggio 2006
dalle ore 9.00 alle 14.30
presso la Vecchia Palestra
in piazza Municipio
a Brunico.
Apriranno i lavori il presidente Luis Durnwalder, l'assessore all'Ambiente ed Energia Michl Laimer ed il sindaco di Brunico Christian Tschurtschenthaler.
Tra gli interventi, particolarmente atteso è quello di Thomas Loster, della Münchener Rück, su "I cambiamenti climatici e le conseguenze economiche".
Giornalisti ed operatori dei media sono invitati ad intervenire. In allegato, il programma del convegno.
MC