News 2015
Certificazione ambientale per la Milkon con ass. Laimer e Berger
Mercoledì prossimo, 17 maggio, presso la sede della Milkon, a Campiglio, l’assessore all’Ambiente Michl Laimer e l’ass. all’Agricoltura Hans Berger presenteranno la certificazione ambientale ISO 14001 ottenuta dalla più grande azienda altoatesina di lavorazione del latte. Appuntamento alle ore 11.30.
La cooperativa Milkon Alto Adige, con i suoi 4.000 soci e 225 milioni di litri di latte lavorati ogni anno, è la più grande azienda altoatesina del settore. Da oggi, essa è anche, nero su bianco, amica dell’ambiente: lo dimostra la certificazione ISO 14001:2004 ottenuta, dopo che era già stata rilasciata la certificazione ISO 9001:2000, oltre ad altri attestati relativi all’area alimentare, quali IFS Standard version 4, BRC Standard version 3 ed HACCP.
Con l’aiuto dell’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente – APPA, che da anni assiste le imprese altoatesine sulla via di una produzione sostenibile dal punto di vista ambientale, l’azienda infatti ha provveduto ad insegnare i propri 369 dipendenti di Bolzano e Brunico gli aspetti di rispetto ambientale legati al lavoro, introdotto incaricati al rispetto ambientale ed alla gestione dei rifiuti, prodotto una documentazione ambientale e fissato degli obiettivi in materia per il 2006.
Tutto questo, insieme alla certificatione ISO 14001, sarà presentato dagli assessori all’Ambiente, Michl Laimer, ed all’Agricoltura, Hans Berger, nel corso di una conferenza stampa in programma il giorno
mercoledì 17 maggio 2006
alle ore 11.30
presso la Milkon in via Campigio 13 A
a Campiglio/Bolzano,
alla presenza del direttore dell’azienda Robert Zampieri, dei direttori del Dipartimento Ambiente, Walter Huber, e dell’APPA, Luigi Minach, e dell’incaricato delle questioni ambientali presso la Milkon, dott. von Mersi.
Seguirà un piccolo buffet.
Giornalisti ed operatori dei media sono invitati ad intervenire.
MC