Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ass. Widmann: “La Ferrovia della Venosta è un esempio di collaborazione tra la Provincia ed i Comuni”

L’assessore ai trasporti Thomas Widmann esprime la propria soddisfazione per le reazioni positive riscontrate in occasione del primo anniversario di attività della nuova ferrovia della Val Venosta.

Secondo l’assessore Widmann la ferrovia della Venosta rappresenta, infatti, un ottimo esempio della proficua collaborazione esistente a livello locale tra la Provincia ed  i Comuni altoatesini.

Il successo riscosso dalla ferrovia della Venosta ha inoltre evidenziato, secondo l’assessore Widmann, la notevole richiesta esistente in Alto Adige nei confronti di un servizio ferroviario moderno, affidabile e confortevole in grado di offrire una reale alternativa al trasporto privato.

Questo risultato è stato ottenuto, ribadisce Widmann, grazie al concorso di tutte le parti interessate, la Provincia, i Comuni, ma anche le imprese private e gli altri enti coinvolti nel progetto.

In sostanza l’esempio della linea ferroviaria della Val Venosta ha dimostrato che anche le linee secondarie possono riscuotere notevole successo ed un particolare gradimento da parte della popolazione.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su