Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nota del Dipartimento alla sanità riguardo allo sciopero dei medici ospedalieri

Inviamo in allegato il testo integrale della nota diramata questa mattina dal Dipartimento alla sanità in merito all’annunciato sciopero dei medici ospedalieri.

“Fallito ieri, nonostante l’ininterrotta disponibilità alla trattativa del Dipartimento alla sanità, il tentativo di conciliazione fra i sindacati dei medici ospedalieri e la Provincia. I sindacati dei medici ospedalieri hanno confermato lo stato di agitazione e lo sciopero per la giornata di lunedì 15 maggio 2006.  

La procedura sull’indizione di uno sciopero prevede che le parti, in questo caso le parti sindacali ed i rappresentanti delle Aziende sanitarie e del Dipartimento provinciale alla Sanità, s’incontrino preventivamente per un tentativo di conciliazione. Ieri il tentativo di conciliazione è fallito a causa della scarsa disponibilità sindacale. 

Il Dipartimento alla sanità fa presente che l’adeguamento all’inflazione è garantito ai medici ospedalieri dal contratto collettivo intercompartimentale. Non sono accettabili nelle forme proposte le richieste dei sindacati, ammontanti a 17,4 milioni di euro annuali aggiuntivi per circa 1.000 medici ospedalieri e l’estensione della libera professione. Il dipartimento alla sanità conferma ancora la sua disponibilità al dialogo”. 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su