Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ripartizione Lavoro a colloquio con la dirigenza Fercam: aumenta la collaborazione

L'utilizzo della Borsa lavoro e degli altri servizi offerti dalla Ripartizione provinciale Lavoro sono stati tra i temi trattati dal direttore Helmuth Sinn e dalla delegazione della Ripartizione nella visita compiuta alla sede del colosso dell'autotrasporto Fercam a Bolzano.

Il gruppo Fercam è leader in Italia nei settori logistica, spedizione e trasporto, vanta 44 filiali in Italia e in Europa e ha la sede amministrativa a Bolzano. Con oltre mille dipendenti l'azienda è uno dei maggiori interlocutori dell'Ufficio Servizio Lavoro della Ripartizione provinciale Lavoro, e di recente ha presentato numerose offerte di lavoro rivolte a maturandi. Sulla base di questa consolidata collaborazione, il direttore della Ripartizione Lavoro Helmuth Sinn e il direttore dell'Ufficio Servizio lavoro Hubert Sparer hanno compiuto una visita alla sede centrale del gruppo Fercam e discusso alcuni temi con il direttore del personale Andreas Rogger e il responsabile della sede bolzanina Hans Friedrich Harder.

Fercam ha confermato di utilizzare regolarmente e con successo la Borsa lavoro offerta in Internet dalla Provincia e gli altri servizi garantiti dall'Ufficio Servizio lavoro. Il direttore di Ripartizione Sinn ha ricordato le varie opportunità esistenti per inserire le offerte di lavoro sul web e sottolineato la possibilità di utilizzare anche annunci anonimi per i quali diventa primo riferimento l'Ufficio Servizio lavoro. Su richiesta dell'imprenditore il servizio provinciale di mediazione lavoro effettua una preselezione delle offerte di lavoro pervenute e impedisce che l'azienda venga inondata di domande più o meno interessanti.

Nel colloquio alla Fercam si è discusso anche della questione dell'assunzione obbligatoria di persone con invalidità. L'Ufficio Servizio lavoro garantisce allo scopo un'opera qualificata di mediazione che rende possibile l'occupazione mirata ed efficace di persone con disabilità. Infine nella visita è stato concordato di intensificare la collaborazione nel campo della ricerca di personale. I mediatori della Provincia si metteranno in contatto periodicamente con l'ufficio personale della Fercam per registrare il fabbisogno di personale e contattare la forza lavoro adeguata. 

 


pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su