Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Analisi della povertà in Alto Adige

Lunedì 8 maggio, alle ore 17,30, presso la Scuola provinciale per le professioni sociali Hannah Arendt” si svolgerà un incontro con Thomas Benedikter, autore per la Caritas della ricerca sulla povertà in Alto Adige.

Nell’ambito della serie di iniziative promosse dal Servizio per lo sviluppo del personale sanitario denominate “Incontri con l’autore” lunedì 8 maggio, alle ore 17,30, presso la Scuola per le professioni sociali in lingua tedesca, “Hannah Arendt” in Vicolo Wolkenstein,1 a Bolzano, si svolgerà un incontro con Thomas Benedikter, autore, per conto della Caritas, di una ricerca sulla povertà in Alto Adige.

Circa il 6% dei cittadini altoatesini, in base ai dati dell’ASTAT, sono da considerare molto poveri e devono cavarsela mediamente con 517 € al mese, un altro 9% sono da considerare poveri. Complessivamente sono quindi circa 72.000 gli altoatesini che si trovano in condizioni di indigenza. Nel corso dell’incontro con l’autore della ricerca verranno approfonditi alcuni aspetti della problematica.  

L’autore presenterà la sua ricerca scegliendo dei passaggi particolarmente significativi e risponderà quindi alle domande del pubblico. Il rapporto sulla povertà redatto dalla Caritas è reperibile in lingua italiana in Internet all'indirizzo: http://www.caritas.bz.it/IT/materialien.asp?CID1=20303


I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte all’incontro.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su