Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Funivie: in pensione il direttore dell'Ufficio provinciale Brugger

Con il primo maggio è andato in pensione il direttore dell'Ufficio provinciale Trasorti funiviari, Heinrich Brugger. Entrato in servizio nel 1973, dal 1978 era direttore dell'Ufficio. L'assessore provinciale ai Trasporti ha ringraziato Brugger per il prezioso lavoro svolto lungo decenni e nel contempo ha salutato come segnale di continuità la nomina del successore, Markus Pitscheider.

Da sinistra, Markus Pitscheider, l'assessore Thomas Widmann e Heinrich Brugger

Nella visita di commiato l'assessore Widmann ha ribadito, anche a nome della Giunta provinciale, l'apprezzamento al direttore uscente Brugger per il lavoro svolto e l'impegno assicurato sin dal 1973 in un settore importante per l'Alto Adige come quello degli impianti funiviari. "Brugger ha seguito con puntualità e competenza lo sviluppo del settore, un elemento fondamentale in una regione contrassegnata dal turismo e dall'area montana", ha sottolineato Widmann.  


Dal primo maggio il successore di Heinrich Brugger alla direzione dell'Ufficio provinciale è Markus Pitscheider, "da tempo inserito nello stesso ufficio, di cui conosce compiti e strategia, garantendo quindi la necessaria continuità", ha assicurato l'assessore Widmann.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su