Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Pronti a Rablà un ponte nuovo e due risanati

Tre ponti risanati e un quarto costruito ex novo: negli ultimi tre mesi l'Assessorato provinciale ai Lavori pubblici, attraverso l'Ufficio tecnico Strade Ovest, ha quasi completato i lavori di risanamento di tre ponti lungo la strada statale della Val Venosta all’altezza di Rablà. Il nuovo ponte è stato aperto al traffico.

Il nuovo ponte costruito a Rablà

Il risanamento di due dei tre ponti risalenti a mezzo secolo fa è stato completato entro metà aprile e ha compreso anche la ridefinizione del letto del torrente Ziel. L'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner sottolinea l'importanza di aver eseguito i lavori in tempi rapidi sulla Statale della Venosta a Rablà.

Si è conclusa anche la costruzione ex novo del quarto ponte, aperto ora al traffico, mentre resta da ultimare l'intervento migliorativo sul terzo ponte, che sarà portato a termine entro metà giugno. Nell'operazione di ripristino dei quattro manufatti la Provincia ha investito complessivamente 422mila €, "che consentiranno di migliorare sensibilmente la circolazione sulla strada venostana", conferma Mussner. I lavori sono coordinati dall'Ufficio tecnico Strade ovest della Provincia.




pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su