News 2015
L'ass.Widmann incontra il governatore dell'Austria superiore Pühringer
L'assessore provinciale al Turismo ed il governatore dell'Austria superiore si sono incontrati ieri a Bolzano, confrontandosi in particolare sulla collaborazione in campo turistico. "Lo studio sul turismo altoatesino presentato ieri", ha detto l'ass. Widmann, "ci offre degli spunti per migliorare la nostra offerta anche verso gli ospiti austriaci".
L'assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann ha incontrato ieri a Bolzano il governatore dell'Austria superiore Josef Pühringer. Riallacciandosi allo studio sull'offerta turistica altoatesina appena presentato, l'assessore ha affrontato con l'intercocutore austriaco il tema di una possibile collaborazione in campo turistico.
"Lo studio sul turismo", ha spiegato Widmann, "dimostra che l'Alto Adige è considerata una terra ospitale, e che gli standard dell'accoglienza alberghiera e dell'offerta gastronomica sono contraddistinti dall'alta qualità. L'Austria superiore ha caratteristiche simili, per questo è possibile avviare una cooperazione su diversi piani".
"Anche il governatore Pühringer", riferisce inoltre Thomas Widmann, "è convinto che il turismo rappresenti un settore economico che da un lato garantisce un consistente valore aggiunto, e dall'altro permette lo sviluppo di un'economia sostenibile".
Le opportunità di collaborazione tra le due Regioni si dovrebbero concretizzare giá entro i prossimi mesi: il governatore Pühringer ha annunciato che in settembre guiderà una delegazione dell'Austria superiore incaricata di confrontarsi concretamenre su questo tema con i responsabili altoatesini del settore.
MC