News 2015
Gruppo di lavoro incaricato della sicurezza alimentare
La sicurezza alimentare è considerata sempre più rilevante. La Giunta provinciale ha istituito recentemente un gruppo di lavoro tecnico, presieduto dagli Assessori alla sanità ed all’agricoltura, che vigilerà sull’ottemperanza alle normative comunitarie nel settore alimentare, come previsto da una normativa comunitaria entrata in vigore il primo gennaio 2006.
Il nuovo gruppo di lavoro tecnico, presieduto dagli Assessori provinciali alla sanità Richard Theiner ed all’agricoltura Hans Berger, è formato da rappresentanti dell’Ufficio provinciale igiene e salute pubblica, del Servizio veterinario provinciale, dei Servizi di igiene e salute pubblica delle Aziende sanitarie, del Servizio veterinario interaziendale e dei laboratori clinici dell’Agenzia provinciale per l’ambiente.
Il Dipartimento alla sanità recepisce così la normativa comunitaria in materia di sicurezza alimentare entrata in vigore dal primo gennaio 2006.Il gruppo di lavoro tecnico ha il compito di coordinare l’ottemperanza alle norme comunitarie nel settore alimentare. Qualora necessario verranno chiamati a far parte del gruppo di lavoro tecnico rappresentanti di associazioni interessate ed esperti nel settore alimentare.
FG