Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder a Bruxelles: incontro con il commissario UE Barrot

Giovedì 27 aprile il presidente della Provincia Luis Durnwalder incontrerà a Bruxelles il commissario UE ai trasporti Jacques Barrot. Temi prioritari del colloquio saranno il progetto del tunnel di base del Brennero e il traffico attraverso le Alpi. Durnwalder sarà a Bruxelles già mercoledì 26, per partecipare alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni nell'UE, di cui è membro effettivo.

Le questioni legate al progetto del tunnel di base del Brennero, al suo finanziamento e all'adeguamento dell'attuale linea ferroviaria saranno al centro della colazione di lavoro che giovedì 27, di prima mattina, il presidente Luis Durnwalder ha fissato a Bruxelles con il commissario UE ai Trasporti Jacques Barrot. Nell'incontro verrà affrontato anche il tema del traffico di transito attraverso le Alpi.

Il Presidente della Provincia sarà nella capitale europea già mercoledì 26, per partecipare alla "due giorni" di sessione plenaria del Comitato delle Regioni nell'UE. Le questioni principali all'ordine del giorno riguardano il Libro bianco sulla politica europea dei trasporti, la mobilità urbana, le misure contro l'inquinamento dell'aria, la politica dell'immigrazione e dell'integrazione in Europa.

Sempre giovedì 27 Durnwalder si trasferirà da Bruxelles direttamente a Roma, dove nel tardo pomeriggio parteciperà all'annunciato vertice con i rappresentanti dell'UNIRE per discutere del futuro dell'ippodromo di Merano. Si discuterà della possibile azione congiunta tra UNIRE, Provincia, Comune e società di gestione per garantire i 20 milioni € necessari al risanamento dell'impianto di Maia.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su