Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

La scuola sostiene l’iniziativa “In campo per la solidarietà”

Presentata oggi dalla Sovrintendente scolastica, Bruna Visintin Rauzi, l’iniziativa “In campo per la solidarietà” che il 1° aprile vedrà schierate a Bolzano la “Nazionale Calcio TV” e la squadra locale “Solidarietà team”.

La scuola sostiene l’iniziativa “In campo per la solidarietà”
L’Istituto Sperimentale “G. Toniolo” – Liceo della Comunicazione in collaborazione con la Sovrintendenza Scolastica e il Comune di Bolzano, il patrocinio della Provincia Autonoma di Bolzano e del Comune di Merano, organizza una manifestazione di solidarietà che vedrà affrontarsi il prossimo sabato 1° aprile allo Stadio “Druso” di Bolzano la “Nazionale Calcio Tv” e la squadra “Solidarietà Team” formata da esponenti del mondo politico, imprenditoriale e associazionistico della Provincia.
 

La “Nazionale Calcio TV” conta tra le sue fila Paolo Bonolis, Teo Mammucari, Gimmy Ghione, Ascanio del Grande Fratello, i Fichi d’India, dj Fargetta, la Mascotte Il Gabibbo e tanti altri,  


L’iniziativa è stata presentata questa mattina presso l’Auditorium “Roen” di Bolzano dalla Sovrintendente alla scuola italiana, Bruna Visintin Rauzi, e dalla “mascotte” della “Nazionale Calcio TV”, il “Gabibbo”. 

L’iniziativa ha lo scopo principale di raccogliere fondi a favore di associazioni di volontariato che operano a livello locale e alle quali andrà l’incasso della giornata. Per questa ragione la Sovrintendenza scolastica ha voluto dare il proprio sostegno all’iniziativa e coinvolgere le scolaresche in una gara di solidarietà e di sensibilizzazione nei confronti dei più deboli.

Alla conferenza stampa di oggi hanno preso parte anche numerose scolaresche che, naturalmente, hanno manifestato tutto il loro entusiasmo nei confronti del “Gabibbo”, un personaggio televisivo molto noto che si è messo a disposizione dell’iniziativa per la raccolta di fondi a favore delle Associazioni di volontariato.

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su