Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann: vantaggi al turismo dalle modifiche al fondo di rotazione

Rimane invariata la durata del mutuo nel settore turistico, cresce la quota di partecipazione della Provincia, che passa dal 50 all’80%: è quanto sottolinea l’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann dopo le novità introdotte nel fondo di rotazione.

Rispetto agli altri comparti economici, e in considerazione dell’elevata quota di investimento e del breve periodo di ammortamento, la Giunta provinciale ha deciso di lasciare invariata la durata decennale dei mutui nel settore turistico. Il miglioramento concreto che si registra con le modifiche al sistema del fondo di rotazione riguardano invece l’aumento della quota provinciale, che in futuro sale dal 50 all’80%.

“Abbiamo in tal modo migliorato notevolmente la posizione di partenza delle imprese turistiche e non si può certo parlare di svantaggi per il settore”, sottolinea l’assessore Widmann commentando le novità del fondo di rotazione. Della stessa opinione si è mostrata anche l’Unione albergatori che ha salutato le novità introdotte in materia dalla Giunta provinciale. Inoltre i mezzi messi a disposizione del settore turistico nel fondo di rotazione sono stati aumentati di 10 milioni €, “una misura che ci consentirà di ridurre i tempi di attesa nell’espletamento delle pratiche, cosa già riuscita nei contributi in conto capitale”, conclude Widmann.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su