Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Con il CAN nuovi manager di rete e cooperazione

Cento ore di corso con esperti internazionali per formare nuovi manager di reti, in grado di creare cooperazione nel settore economico: questa l'iniziativa promossa dal CAN Alto Adige, il progetto di cluster promosso dall'Assessorato provinciale all'Innovazione, e dalla Casa di formazione di Novacella. A fine corso sono stati consegnati i certificati ai primi 11 manager.

La cerimonia con i nuovi manager di reti a conclusione del corso del CAN Alto Adige
Alla cerimonia ha presenziato la direttrice del Dipartimento provinciale Innovazione Barbara Repetto, che ha consegnato i certificati di fine corso a 11 nuovi manager di reti provenienti dal management dei settori cluster, impresa, formazione e management regionale. Nel suo intervento Repetto ha sottolineato lo stretto collegamento che oggi sussiste tra sviluppo economico e e qualificazione di giovani leve. In tal senso, così la direttrice Repetto, è importante sostenere la collaborazione attraverso reti, cluster e altre forme di cooperazione, perchè costituiscono un valore aggiunto per la competitività delle imprese sul mercato.

Il corso promosso da CAN Alto Adige e Casa di formazione Novacela ha visto per oltre un semestre i partecipanti alle prese con gli elementi del management - dal punto di vista strategico, di comunicazione e progettuale - con le tecniche di comunicazione pubblica, il marketing e la creatività. Questo modello formativo ha riscontrato interesse anche a livello europeo, tanto che si discute ora della possibilità di conferire al corso un carattere internazionale, con la possibilità per l'Alto Adige di affermarsi quale centro europeo di management di reti.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su