Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il nuovo stand dell'Alto Adige premiato alla ITB di Berlino

Lo stand fieristico dell'Alto Adige ha vinto il secondo premio alla ITB di Berlino, la prestigiosa borsa internazionale dedicata al turismo. "Un successo per l'Alto Adige e per il concetto del marchio unico, che contraddistingue la promozione della nostra destinazione turistica", sottoline l'assessore Werner Frick, competente su fiere e commercio.

Il nuovo stand dell'Alto Adige premiato alla ITB di Berlino

Il nuovo stand promozionale dell'Alto Adige ha conquistato un lusinghiero secondo posto tra gli espositori europei alla ITB di Berlino nella speciale classifica denominata "Best Exhibitor ITB 2006", preceduto dalla Grecia ma davanti agli stand di Spagna, Polonia, Repubblica Ceca, Isole Baleari, Olanda, Turchia, Ungheria e Portogallo.

"Il fatto che il nuovo stand ispirato al marchio unico Alto Adige si sia affermato al vertice delle prime dieci Regioni turistiche rappresenta un bel viglietto da visita per il nostro mercato e per il progetto del marchio unico", sottolinea l'assessore provinciale Werner Frick. Accanto alla presenza scenografica sono stati valutati dalla giuria anche la prima impressione, la funzionalità, i materiali, il servizio e le attività proposte dallo stand. "Il premio quindi tiene conto non solo degli aspetti estetici ma anche del buon servizio e dell'alta professionalità con cui l'Alto Adige sa presentarsi", aggiunge l'assessore al Turismo Thomas Widmann. 

Da sette anni la "Cologne Business School" di Colonia valuta gli stand presenti alla Borsa internazionale del turismo a Berlino attraverso visitatori in incognito che stilano varie classifiche suddivise per continenti e aziende turistiche. All'ultima edizione della ITB erano presenti 10.856 espositori. Al suo primo test internazionale il nuovo stand altoatesino, in stile con il marchio unico, è stato pertanto promosso a pieni voti. Ne è proprietaria la Provincia autonoma di Bolzano che intende utilizzarlo in occasione di partecipazione alle rassegne internazionali nei settori dei prodotti e del turismo. La presentazione dello stand in Alto Adige è prevista a maggio.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su