Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Corso sulla gestione del personale negli enti non profit

Il corso, promosso dall’Ufficio Affari di Gabinetto della Ripartizione Presidenza in collaborazione con l’Istituto di formazione RedOddity, si propone di fornire ai direttori e coordinatori di organizzazioni non profit le conoscenze necessarie per una efficace gestione del personale. Le lezioni, suddivise in sei moduli, avranno inizio il prossimo 4 maggio. È necessario iscriversi presso RedOddity, in via Siemens 19 a Bolzano.

L’Ufficio Affari di Gabinetto della Ripartizione Presidenza, in collaborazione con l’Istituto di formazione RedOddity, organizza un corso dedicato a La gestione del personale negli Enti non profit. Le lezioni, in lingua italiana, dureranno complessivamente 66 ore, suddivise in 5 moduli d’aula ed uno di coaching. La formazione in aula verterà su questi temi: Comunicazione ed efficacia relazionale, I contratti di lavoro, Gestire un colloquio motivazionale, La selezione e valutazione delle risorse umane, La gestione e la conduzione dei gruppi di lavoro. Tra questi argomenti, i corsisti sceglieranno anche quello del loro coaching.

Destinatari del corso La gestione del personale negli Enti non profit sono 15 direttori o coordinatori di questo tipo di enti, ai quali viene offerta l’occasione di approfondire il tema delicato della gestione del personale: esso è infatti, ancora più che nelle organizzazioni operanti sul mercato, un elemento importante per il buon funzionamento dell’ente. Le organizzazioni del terzo settore erogano infatti servizi in cui i rapporti umani hanno una elevata rilevanza ed incidenza sulla qualità dell’offerta.

Docenti del corso saranno Salvatore Raimo, consulente per le organizzazioni che erogano servizi alla persona, Luca Solano, consulente del lavoro, Ezio Scatolini, PhD e docente di Psicologia del Lavoro all’Università di Firenze, e Silvana Sannella, psicologa del lavoro e delle organizzazioni.

Il corso avrà inizio il prossimo 4 maggio e si terrà presso il BIC Alto Adige, in via Siemens a Bolzano. Gli interessati possono informarsi ed iscriversi presso RedOddity, via Siemens 19, 39100 Bolzano, tel. 0471.568277, fax 0471.568241, website www.redoddity.it. Poiché i posti sono limitati, nell’ammettere i corsisti si terrà conto dell’ordine cronologico delle domande.

 

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su