Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Cooperazione allo sviluppo: Durnwalder in Brasile e Argentina

Lunedì 13 marzo il presidente della Provincia Luis Durnwalder parte per un viaggio di dieci giorni in Sudamerica: nelle diverse tappe in Brasile e Argentina visiterà i luoghi in cui la Provincia e la Regione hanno avviato e sostenuto molti progetti nel quadro della cooperazione allo sviluppo.

Nel tardo pomeriggio di lunedì 13 il presidente Durnwalder parte alla volta del Sudamerica – con tappe in Brasile e in Argentina – dove si fermerà per una decina di giorni. Nella sua veste di Presidente della Provincia e della Regione, Durnwalder intende verificare l'andamento e i risultati di una quindicina di progetti avviati o sostenuti dai due enti pubblici in alcune regioni dei due grandi Paesi dell’America Latina. Si tratta del tradizionale viaggio compiuto ogni anno in un'area del mondo in cui sono in corso progetti di cooperazione allo sviluppo.

Della ristretta delegazione fanno parte il Capo di gabinetto Klaus Luther e la direttrice dell'Ufficio provinciale Affari di gabinetto Elisabeth Spergser, competente per la cooperazione allo sviluppo. In Brasile - nel corso della prossima settimana - sono previste tappe  tra l'altro nello Stato di San Paolo, nella cittadina di Dorf Tirol, e un incontro con il Governatore. Tra gli appuntamenti in Argentina, nella seconda parte del viaggio, figurano i progetti avviati nei quartieri di Buenos Aires, l'incontro con la Caritas e l'associazione "Trentini nel mondo", il colloquio con l'ambasciatore italiano Ronchi.
I progetti finanziati da Provincia e Regione, e realizzati assieme a volontari e associazioni, interessano i settori dell'educazione scolastica, del sociale, dell'agricoltura, dell'attività in cooperativa e della commercializzazione dei prodotti.

Il presidente Durnwalder rientra in Alto Adige venerdì 24 marzo. L'anno scorso Durnwalder si era recato in Tanzania, Mozambico e Senegal.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su