News 2015
Le assessore Gnecchi e Kasslatter Mur visitano gli stand allestiti per la Festa della Donna a Bolzano
Le due assessore provinciali hanno visitato il tendone allestito dal Comune in piazza Parrocchia per dare spazio alle diverse associazioni che si occupano delle donne e dei loro diritti: “Un’iniziativa esemplare ed importante per dare visibilità alle pari opportunità ed a chi le promuove”, l’hanno definita le rappresentanti della Giunta provinciale.
Le assessore Luisa Gnecchi e Sabina Kasslatter Mur hanno visitato quest’oggi gli stand delle diverse organizzazioni che si occupano di donne e diritti femminili allestiti, in occasione della Festa della Donna, in piazza Parrocchia, nel capoluogo. Le due rappresentanti della Giunta provinciale si sono informate sulle offerte ed attività, ma anche sui problemi e preoccupazioni delle varie associazioni e dei diversi enti presenti all’iniziativa. Sono circa 24 le organizzazioni, fra le quali “Donne aiutano Donne”, il consultorio AIED, l’organizzazione di sostegno ai giovani Young & Direct, Amnesty International e molte altre, che propongono fino alle 23 di oggi, nella piazza vicino al Duomo, di fronte alla Biblioteca della Donna, numerose manifestazioni ed iniziative.
“Corpi di donne“, così s’intitola l’iniziativa del Comune di Bolzano, è molto apprezzata dalle assessore Gnecchi e Kasslatter Mur, secondo le quali “questa manifestazione offre alle organizzazioni che si occupano di donne un’occasione di visibilità, e contribuisce in questo modo a portare in pubblico temi che stanno a cuore alle donne. Obiettivo di queste iniziative deve essere l’eliminazione di tutti gli ostacoli che ancora oggi si oppongono alla realizzazione di vere e proprie pari opportunità tra donna e uomo”.
MC