News 2015
Progetti FSE: informazione per enti e associazioni
Illustrare a enti pubblici e associazioni la nuova circolare integrativa su delega, costi ammissibili e modalità di rendicontazione delle attività cofinanziate dal Fondo sociale europeo: questo l'obiettivo del seminario promosso a Bolzano dal Servizio provinciale del Fondo sociale europeo, al quale hanno partecipato oltre 200 persone.
Si è rivelato un vero successo, per la partecipazione e l'interesse mostrato, il seminario organizzato a Palazzo Widmann dal Servizio provinciale del Fondo Sociale Europeo al quale hanno partecipato circa 200 persone, rappresentanti di enti pubblici e privati interessati ai progetti del Fondo Sociale Europeo.L’obiettivo dell’incontro era quello di illustrare a enti pubblici e associazioni la nuova circolare integrativa su delega, costi ammissibili e modalità di rendicontazione delle attività cofinanziate dal Fondo sociale europeo.
Sono state fornite informazioni in particolare sugli aspetti relativi alla delega, vale a dire l’affidamento a terzi dell’attività di gestione amministrativa e di direzione che spetta al beneficiario del cofinanziamento FSE per un proprio progetto di formazione o di sistema.
Con questo incontro il Servizio FSE ha voluto chiarire alle associazioni e agli enti la definizione di delega, le sue applicazioni, le responsabilità dei beneficiari e le modalità di regolamentazione.
Ad illustrare i contenuti e gli aspetti della circolare sono stati la direttrice del Servizio FSE Barbara Repetto Visentini e l’avvocato Benedetto Santacroce, consulente del FSE.
pf