News 2015
Riordino della sanità: si concretizza il lavoro di tavolo con i sindacati
Di proporzionale, mobilità e relazioni sindacali nella futura Azienda sanitaria Alto Atesina si è parlato nel corso della recente seduta (2 marzo) del tavolo comune fra rappresentanti sindacali e del Dipartimento provinciale alla sanità.
Nel corso dell’incontro di lavoro con i sindacati di ieri sera (2 marzo) sono stati discussi alcuni punti di particolare rilevanza per i dipendenti delle Aziende sanitarie come la mobilità e la proporzionale.
Entro due settimane i sindacati si sono impegnati a presentare delle proposte in merito all’Assessorato alla sanità. Vanno ancora chiariti alcuni dettagli tecnici come la nuova modalità di lavoro e le relazioni sindacali nel corso del riordino.“Il tavolo comune con i sindacati”, rileva l’Assessorato alla sanità ed alle politiche sociali, “rappresenta uno strumento di concertazione sulle modalità di attuazione e di costante scambio di informazioni sul riordino della sanità. Ai sindacati è data particolare considerazione in tutto il processo del riordino, poiché rappresentano gli interessi delle collaboratrici e dei collaboratori delle Aziende sanitarie”.
La stretta collaborazione ed il regolare scambio di informazioni fra il Dipartimento alla sanità ed i sindacati sono stati definiti in un protocollo d’intesa approvato da poco dalla Giunta provinciale e sottoscritto da tutti i sindacati nel settore della sanità, ad eccezione dell’ASGB.
FG