Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann: verrà ammodernata la funivia del Renon

La funivia del Renon verrà rinnovata e adeguata: sula decisione di fondo concorda l'assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann dopo l'incontro con il sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli, il primo cittadino di Renon Ferdinand Rottensteiner e l'assessore bolzanino al traffico Klaus Ladinser.

L'assessore Widmann ha incontrato i sindaci di Bolzano e Renon, Spagnolli e Rottensteiner, e l'assessore bolzanino Ladinser
La funivia del Renon deve essere sottoposta alla revisione generale che lascia prospettare un intervento per rinnovare l'impianto. Oggi (mercoledì 1) si sono incontrati allo scopo l'assessore provinciale Thomas Widmann, il sindaco di Renon Ferdinand Rottensteiner, il suo collega di Bolzano Luigi Spagnolli e l'assessore del capoluogo Klaus Ladinser. Nel colloquio si è concordato sulla necessità di ammodernare la funivia e sono stati discussi i prossimi passi.
"Per Bolzano la funivia del Renon costituisce un mezzo di trasporto significativo sul piano del rispetto ambientale soprattutto in considerazione della situazione delle polveri sottili. Una revisione comporta costi elevati e, anche alla luce del fatto che la funivia ha già raggiunto la sua capacità massima, appare sensato rinnovarla e ammodernarla", spiega Widmann. 
Nel colloquio con gli amministratori comunali l'assessore provinciale ai Trasporti ha concordato che la Provincia e i due Comuni concorreranno a sostenere i costi dell'operazione di rinnovo dell'impianto. Il prima possibile verrà elaborato lo specifico bando di gara, conclude Widmann.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su