News 2015
Durnwalder: "Traguardi importanti per il Centro biathlon in val Martello"
Il sindaco di Martello, Peter Gamper, e il presidente del Comitato organizzatore, Georg Altstätter, hanno presentato oggi (martedì 28) al presidente della Provincia Luis Durnwalder i Mondiali juniores di biathlon che a inizio 2007 saranno ospitati in val Martello. "Un premio meritato per un centro sportivo giovane e che contribuisce allo sviluppo economico dell'ntera valle", ha sottolineato Durnwalder.
Nel 2007 l'Alto Adige diventerà il punto di incontro del biathlon mondiale. Dal 22 gennaio al primo febbraio infatti la val Martello ospiterà i 40. Campionati del mondo juniores della specialità, mentre a seguire Anterselva sarà la sede del Mondiali di biathlon con tutti i big.
Una delegazione della val Martello ha presentato oggi a Luis Durnwalder sia la settimana di Coppa Europa di biathlon, in programma dall'8 al 12 marzo prossimi, che soprattutto l'edizione dei Mondiali juniores 2007: "L'organizzazione di un evento simile - ha sottolineato Durnwalder - è un riconoscimento di prestigio e meritato perchè la val Martello si è molto impegnata per costruire un centro sportivo che darà slancio non solo all'attività sportiva ma anche allo sviluppo turistico dell'intera valle." Durnwalder a tale proposito ha rilevato l'importanza che due strutture come il Centro del biathlon e il parco nazionale dello Stelvio possono rivestire anche per il settore turistico dell'area.
Nell'incontro a Palazzo Widmann il presidente del CO, Georg Altstätter, il sindaco di Martello Peter Gamper e l'assessore Johann Fleischmann hanno illustrato il ricco programma con sei gare, le iniziative e i preparativi dei Mondiali juniores 2007. Non poteva mancare "Speedy", la mascotte della grande rassegna internazionale giovanile.
Al presidente Durnwalder è stato infine consegnato il primo biglietto del gioco a premi che sarà abbinato ai Mondiali della val Martello.
pf