News 2015
Chiarimenti riguardo all’applicazione della Legge statale per la tutela dei non fumatori
Da ieri (giovedì 23 febbraio) è in vigore anche in Alto Adige la Legge nazionale per la tutela dei non fumatori, dopo che sono state abrogate dalla Corte Costituzionale le norme provinciali in materia.
Per chiarire alcuni aspetti poco chiari dell’applicazione della Legge oggi ha avuto luogo un incontro presso il Dipartimento della sanità e politiche sociali al quale hanno preso parte rappresentanti della Ripartizione turismo e dell’Associazione degli albergatori (HGV).
Nel corso dell’incontro odierno si è parlato in primo luogo delle questioni relative ai cartelli di divieto del fumo e delle norme riguardanti l’aerazione nei locali dedicati ai fumatori.
Al centro dell’incontro che avrà luogo la prossima settimana con gli organismi di controllo e le Forze dell’ordine, vi sarà, in base a quanto afferma una nota diramata oggi dall’Assessorato alla sanità, l’applicazione concreta delle norme statali in materia di tutela dal fumo, in relazione con l’abrogazione delle analoghe norme previste dalla Legge provinciale.FG