Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Alleanza Europea contro la depressione in Alto Adige: 6 nuovi gruppi di auto mutuo aiuto

Dal 15 aprile avvieranno la loro attività in Alto Adige 6 nuovi gruppi di auto mutuo aiuto promossi dall’Alleanza Europea contro la depressione in Alto Adige.

Negli ultimi 20 mesi sono state promosse in Alto Adige numerose iniziative promosse dall’Alleanza Europea contro la depressione in Alto Adige per sensibilizzare la popolazione altoatesina nei confronti di questa malattia.

Tra queste ad esempio articoli sui giornali, trasmissioni radiofoniche o televisive, manifestazioni pubbliche e mostre d’arte.”Lo scopo principale di queste iniziative è stato quello di avvicinare e sensibilizzare la popolazione nei confronti di queste problematiche” sottolineano il Dr. Ulrich Hegerl, della Clinica di psichiatria e di psicoterapia di Monaco ed il Dr. Roger Pycha, direttore scientifico e coordinatore del progetto in Alto Adige.

Dal prossimo 15 aprile verranno istituiti in Alto Adige altri 6 gruppi di auto mutuo aiuto allo scopo di migliorare sensibilmente l’assistenza  e per avviare una sorta di progetto pilota che in futuro verrà allargato probabilmente anche ad altre regioni italiane.

Per ulteriori informazioni riguardo al progetto promosso e sostenuto dall’ Alleanza Europea contro la depressione in Alto Adige gli interessati possono consultare la pagina web dell’Assessorato provinciale alla sanità all’indirizzo: http://www.provinz.bz.it/gesundheitswesen/2302/depression/index_i.asp.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su