Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L'ass. Frick incontra i vertici della Federazione Latterie

Recentemente, l'Assessore competente per gi affari economici ha invitato a cena in un ristorante della val Sarentino Alfons Hainz, a lungo direttore della Federazione, ed Anni Kaser, che gli succede in questa carica. Nel corso della serata, Frick ha ringraziato Hainz per il costante e produttivo impegno per l'economica casearia altoatesina e lo sviluppo qualitativo dei prodotti, ed ha augurato alla neodirettrice Kaser buon lavoro e grande successo a fronte delle sfide che attendono il settore.

L'ass. Frick si congeda da Hainz e dà il benvenuto a Kaser



Da qualche tempo, Anni Kaser ha preso il posto di Alfons Hainz alla direzione della Federazione Latterie Alto Adige. Nel corso di una cena presso un ristorante della val Sarentino, l’assessore competente Werner Frick ha voluto congedarsi con colui che ha guidato a lungo il settore caseario altoatesino, ed augurare buon lavoro alla nuova direttrice.  

Durante l'incontro conviviale, al quale erano presenti anche il direttore di Dipartimento Ulrich Stofner ed il presidente della Federazione Latterie Joachim Reinhalter, l’ass. Frick ha fatto più volte riferimento alla lunga e fruttuosa guida del settore da parte di Hainz, ringraziandolo per il grande impegno con cui ha affrontato la sua attività e per il particolare interesse dimostrato per lo sviluppo qualitativo dei prodotti caseari altoatesini. “Nei suoi 40 anni di attività al vertice della federazione”, ha detto l’assessore, “Alfons Hainz ha dato un grande contributo all’identificazione dei prodotti caesari altoatesini con il concetto di alta qualità. Con forza e passione ha dato sviluppo al settore in una situazione economica non favorevole”. 

Per quanto riguarda il futuro della Federazione Latterie, Werner Frick ha sottolineato l’importanza di proseguire nella collaborazione fra quest’ultima ed il suo Dipartimento.  Alla neodirettrice Kaser, che conosce perfettamente il settore grazie a molti anni di esperienza presso la Federazione, l’assessore ha augurato  si avere “grande successo nell’affrontare le sfide del futuro”.  

Il latte altoatesino ed i prodotti caseari fanno parte dei prodotti di qualità dal 1978: in quanto tali, sono contraddistinti marchio di qualità “Alto Adige”.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su