News 2015
Frick: il 15 luglio la data di inizio dei saldi estivi
Nell'incontro promosso oggi (martedì 14) a Bolzano dall'assessore provinciale Werner Frick, Confcommercio e Confesercenti hanno trovato l'intesa sulla data di inizio delle svendite estive, fissate a partire da sabato 15 luglio. "Dopo le discussioni sull'avvio dei saldi invernali le organizzazioni del commercio hanno riconosciuto che solo con la via del dialogo si arriva a risultati positivi per tutti. L'intesa trovata è importante tanto per gli imprenditori che per i consumatori", afferma Frick.
Al vertice promosso nel pomeriggio dall'assessore Frick per trovare un accordo sull'avvio della prossima stagione dei saldi estivi erano presenti i rappresentanti di Confesercenti e Confcommercio, il direttore di Ripartizione Hansi Felder e Josef Rottensteiner, segretario generale della Camera di commercio. Anche alla luce delle divergenze registrate di recente in occasione dei saldi invernali, Frick ha voluto chiarire tempestivamente con le parti la questione della data delle svendite estive, e la decisione si è rivelata efficace: le associazioni di categoria hanno concordato l'avvio del saldi estivi per il prossimo 15 luglio.
Ancora prima dell'estate l'assessore Frick intende già fissare le direttive per le svendite invernali del prossimo anno. Nel frattempo la Ripartizione provinciale raccoglierà ulteriori informazioni nelle Regioni vicine al fine di adeguare l'avvio delle svendite invernali 2007 alle esigenze dell'attuale congiuntura. L'assessore Frick ha annunciato anche uno specifico incontro con i rappresentanti dei consumatori, "per andare incontro nel miglior modo possibile alle necessità sia degli esercenti che dei cittadini", ha detto Frick.
pf