Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Elaborato protocollo d’intesa con i sindacati riguardo alla riforma sanitaria provinciale

È stato concordato ieri (mercoledì 8) dall’assessore provinciale alla Sanità e alle politiche sociali, Richard Theiner, e dalle principali organizzazioni sindacali che operano nel settore della sanità, un protocollo d’intesa relativo alle modalità di attuazione della riforma sanitaria provinciale e al costante scambio di informazioni.

L’assessore provinciale alla Sanità e alle politiche sociali Richard Theiner esprime la propria soddisfazione per l'intesa raggiunta ieri sera sul protocollo d’intesa tra la Provincia Autonoma e le principali organizzazioni sindacali concernente le modalità di attuazione della riforma sanitaria provinciale. Hanno concordato il protocollo le seguenti organizzazioni: ANAAO, ANMDO ANPO, ASGB, BSK/VSK, CGIL/AGB, FIMMG, NURSING UP, SGB/CISL, SIDIRSS, SIVEMP, SUMAI, SUP, UIL/SGK, UNSPED.

“La ricerca delle modalità organizzative più efficaci all'interno del servizio sanitario pubblico, nonché le necessarie attività di programmazione e la ricerca delle migliori soluzioni", costituiscono il quadro condiviso dentro il quale si deve sviluppare il riordino del settore sanitario.

L’assessore Theiner ribadisce l’importanza del Protocollo che impegna tutte le parti contraenti all’osservanza di precise condizioni e al rispetto di specifiche responsabilità nonché allo scambio regolato delle necessarie informazioni. Per istituzionalizzare il coinvolgimento dei sindacati nella riforma sanitaria è stato infine previsto nel protocollo d'intesa che le proposte elaborate dalle Commissioni Guida e di Progetto, create recentemente dalla Giunta provinciale allo scopo di definire le modalità e i tempi di realizzazione della riforma sanitaria locale, verranno discusse e valutate da un gruppo composto da 21 rappresentanti delle organizzazioni sindacali.  

 

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su