Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Messi a disposizione ulteriori 125.000 euro a favore delle popolazioni colpite dallo Tsunami

Nei giorni scorsi il Comitato provinciale che si occupa della gestione dei progetti e dei fondi stanziati a favore delle popolazioni del sud est asiatico colpite dallo Tsunami ha deciso l’erogazione di ulteriori 125.000 euro per la realizzazione di altri tre progetti.

Sostegni della Provincia Autonoma di Bolzano a favore delle popolazioni dello Sri Lanka

Il primo riguarda la realizzazione di circa 130 pozzi in tre paesi dello Sri Lanka dove sono già in via di realizzazione altri progetti di sviluppo finanziati dalla Provincia Autonoma di Bolzano. Un secondo progetto prevede la costruzione di due asili nel distretto di Mullaittivu ai quali fanno riferimento circa 450 famiglie della zona.

Il terzo progetto verrà realizzato in Indonesia nella provincia di Banda Aceh, una delle più colpite dalla catastrofe naturale del 26 dicembre 2004. In questa zona verranno costruite con la collaborazione dell’organizzazione internazionale “SOS Kinderdorf”  due case famiglia nelle quali troverà ospitalità una struttura per i bambini orfani della zona. I lavori per la costruzione della struttura inizieranno verso la metà del 2006 e saranno ultimati entro il 2007.

La Provincia Autonoma di Bolzano ha già finanziato la realizzazione di 10 progetti per il sostegno ale popolazioni colpite dallo Tsunami, quattro riguardano l’Indonesia, cinque lo Sri Lanka ed uno la Thailandia. 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su