Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nominata la nuova Consulta provinciale del Servizio giovani in lingua italiana

Nel corso dell’ultima seduta, la Giunta provinciale ha nominato la nuova Consulta del Servizio giovani, organo consultivo e propositivo in materia di politiche giovanili. Presidente e vicepresidente della Consulta saranno eletti nel corso della prima seduta.

Sono 14 i mebri della Consulta provinciale del Servizio giovani in lingua italiana, nominata lunedì scorso dalla Giunta provinciale. Essi sono stati scelti sulla base delle proposte formulate da Associazioni, dai Centri giovani, dai Comuni e dal Consiglio Scolastico Provinciale, nonché sulla base del curriculum di esperienze, della giovane età, della rappresentatività sul territorio dell’Associazione proponente, della convergenza di più proposte sulla stessa persona.

Si tratta di Diego Valentini (ass. La Vispa Teresa, Bolzano), Astrid Sibilla (ARCI Ragazzi, Bolzano), Flora Sarubbo (Ascolto giovani, Bolzano), Paolo Brasola (Artist Club, Bolzano), Irvin Daves (Gruppo giovani Flowers, Bronzolo), Bruno Festini (Circolo culturale ricreativo Don Bosco e Gruppo giovani Circolo Acli, Bressanone), Lucia Rizzieri (Associazione La Strada, Bolzano), Marco Lazzarini (Centro giovani P. Valer, Bolzano), Dario Volani, (Centro giovani Don Bosco-Beehive e Arcoop – Centro giovani No Logo, Laives), Alessandro Amaduzzi (Centro giovani Cristo Re, Centro giovani Il Melograno, Associazione Cattolici Popolari, Bolzano e Punto d’incontro Cilla, Merano), Eugenia Fera Blumtritt (Comune di Merano), Vittoria Altini Gitzl (Comune di Bressanone), Andrea Mastroianni (Comune di Laives) e Andrea Felis (Consiglio scolastico).

La Consulta, che dura in carica per tre anni, è organo consultivo e propositivo della Giunta provinciale. Per legge provinciale, ha compiti di consulenza in tutte le questioni riguardanti i giovani ed il Servizio giovani provinciale, di elaborazione di pareri ed indicazioni in merito ai piani annuali di finanziamento delle attività del Servizio giovani, di consulenza nell’elaborazione di disegni di legge riguardanti in modo particolare i giovani e di elaborazione di studi e proposte su tutte le questioni giudicate importanti per i giovani.

Il direttore dell’Ufficio provinciale per il Servizio giovani, Marco Recla, e il direttore sostituto, Stefano Santoro, partecipano alle sedute della Consulta a titolo consultivo.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su