Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

In corso a Sesto la IV edizione dei Campionati Italiani di sci della Protezione Civile. Presenti Durnwalder e Bertolaso.

È stata inaugurata ieri sera (giovedì 26 gennaio) a Sesto la quarta edizione dei Campionati Italiani di sci della Protezione Civile alla presenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e del responsabile nazionale, Guido Bertolaso.

Inaugurata a Sesto la IV edizione dei Campionati Italiani di sci della Protezione Civile

Sono oltre 500 gli atleti che hanno preso parte giovedì sera a Sesto Pusteria all’inaugurazione della quarta edizione dei Campionati Italiani di sci della Protezione Civile. I partecipanti provengono dalle varie regioni italiane, alcuni addirittura dalla Sicilia.

Nel suo discorso inaugurale il presidente Durnwalder ha lodato l’ottima collaborazione esistente tra gli operatori della Protezione Civile di tutte le regioni, una collaborazione fondamentale per poter operare in maniera efficace e coordinata nel caso di catastrofi ed in situazioni di emergenza.

Questa sera Durnwalder prenderà parte ad un convegno organizzato a Sesto nell’ambito della manifestazione e svolgerà una relazione sull’organizzazione della Protezione Civile provinciale e toccherà vari aspetti quali il finanziamento della struttura, la Centrale d’emergenza, la formazione professionale, gli interventi effettuati al di fuori del territorio provinciale ed il volontariato, vera e propria colonna portante dell’intera struttura grazie agli oltre 17.000 volontari.

Questa mattina è stata disputata la gara di slalom gigante alla quale hanno preso parte oltre 500 atleti. Il programma sportivo di domani, sabato 28 gennaio, prevede alle ore 9,30 una gara di slittini con oltre 100 partecipanti, alle ore 14,40 la gara di fondo con 175 iscritti ed alle 20,00 è prevista una grande manifestazione conclusiva organizzata grazie alla collaborazione della Croce Bianca.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su