News 2015
In marzo gli esami di idoneità per aspiranti maestri di sci e snowboard
Gli esami per stabilire l'idoneità all'insegnamento dello sci, alpino o da fondo, e dello snowboard si svolgeranno nel prossimo mese di marzo. Gli aspiranti maestri di sci alpino entro il 16 febbraio possono presentare domanda per sostenere l'esame di idoneità all'Ufficio provinciale per il marketing turistico e l'alpinismo, mentre quelli che intendono insegnaree lo sci da fondo o lo snowboard devono presentarla entro il 20 febbraio.
L'ordine professionale dei maestri di sci ha elaborato il programma di formazione in stretta collaborazione con il Dipartimento provinciale. Come pone in evidenza l'assessore provinciale competente, Thomas Widmann, si pone un occhio di riguardo affinchè la materia di studio sia costantemente attualizzata e che sia garantita una preparazione di alto livello per i maestri di sci. Essi, infatti, oltre ad impartire insegnamenti sulle tecniche sportive svolgono un ruolo importante nell'insegnare ai loro allievi il giusto modo di comportarsi sulle piste da sci.
L'assessore, egli stesso maestro di sci, nel mese di dicembre in collaborazione con le organizzazioni alpine aveva lanciato una campagna per la sicurezza sulla neve.
Gli esami per gli aspiranti maestri di sci alpino si terrà a Ladurnes tra il 6 e l'8 marzo, quelli per i futuri maestri di sci da fondo il 15 marzo ad Anterselva, e quelli per gli aspiranti maestri di snowboard tra il 15 ed il 17 marzo sulla Plose.
Le domande di adesione per lo sci alpino devono pervenire entro il 16 febbraio 2006, mentre quelle per lo sci da fondo e lo snowboard entro il 20 febbraio 2006 all'indirizzo dell'Ufficio provinciale per il marketing turistico e l'alpinismo, in via Raiffeisen 5 a Bolzano. Presso il medesimo ufficio possono essere richieste ulteriori informazioni ed i moduli di domanda
0471 413727, e-mail: markus.pichler@provinz.bz.it.
SA