Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Assegnati lavori per l'ex Alcoa ed il Centro di Formazione S.Maurizio a Bolzano

Presso l'Ufficio appalti della Provincia oggi, martedì 10 gennaio, sono stati asseganti i lavori di restauro e quelli da falegname nell'ambito della ristrutturazione dell'edificio ex "Alcoa" in via Volta a Bolzano. Per il Centro di formazione S.Maurizio nei pressi dell'Ospedale a Bolzano sono stati assegnati i lavori per la fornitura ed il montaggio di impianti multimediali e di impianti radiologici. Inoltre, lungo la strada provinciale per Braies sono stati assegnati i lavori per la ricostruzione del ponte in località Ferrara.

Per la ristrutturazione del complesso dell'ex "Alcoa" in via Volta 17-19 a Bolzano, futura sede del parco tecnologico TIS Techno Innovation Südtirol, oggi presso l'Ufficio appalti in Provincia sono stati assegnati i lavori di restauro all'impresa "Tecnobase srl di Trento. La ditta si è assicurata l'incarico presentando un'offerta di 481.500 Euro a fronte di un importo a base d'asta di 540.350 Euro (due le ditte concorrenti). Le opere dovranno essere consegnate entro 200 giorni calendari.
I lavori da falegname sono stati, invece, assegnati (fra tre concorrenti) alla ditta "Vinaholz snc" di Ortisei che ha presentato un'offerta di 333.600 Euro a fronte di un importo a base d'asta di 386.200 Euro. Entro 180 giorni calendari la ditta dovrà eseguire le opere per cui si è aggiudicata l'appalto.

Per il Centro di Formazione S.Maurizio, attualmente in costruzione nei pressi dell'Ospedale a Bolzano, sarà la ditta "3P Elettronica srl" a fornire e montare gli impianti multimediali. L'impresa si è aggiudicata l'incarico con un'offerta di 462.000 Euro a fronte di un importo a base d'asta di 688.000 Euro. Delle sette offerte presentate, due non sono state ammesse.
Sarà, invece, la ditta "Gritti spa" di Bolzano a fornire e montare gli impianti radiologici. L'offerta dell'azienda bolzanina (di 325.000 Euro a fronte di un importo uguale a base d'asta) è stata l'unica ad essere ammessa alla gara europea.

L'impresa "Alpenbau srl" di Terento provvederà alla ricostruzione del ponte al chilometro 4,600 della strada provinciale per Braies (SP 47) in località Ferrara. I lavori saranno eseguiti in 150 giorni calendari con una spesa di 311.400 Euro (importo a base d'asta di 329.000 Euro). L'offerta dell'impresa pusterese è stata l'unica presentata.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su