Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Innovazione per 1300 imprese artigiane: firma della convenzione tra Provincia e APA

"Un accordo di ampia portata, che punta a studiare i bisogni di innovazione di 1300 imprese artigiane altoatesine e a sostenere la realizzazione di progetti innovativi sul mercato": così l'assessora Luisa Gnecchi definisce il contenuto dell’iniziativa che l’Assessorato provinciale all’Innovazione sta per avviare lungo tutto il 2006 con l’Associazione provinciale dell’Artigianato. La firma della specifica convenzione è in programma venerdì 13 gennaio alle ore 11 a Bolzano nella Sala stampa della Provincia.

Attraverso una serie di misure mirate – analisi di microimprese, studi sul prodotto, valutazioni sull’organizzazione, i nuovi mercati, le idee innovative – l’Assessorato provinciale all’Innovazione, ricerca e sviluppo avvia il progetto che per tutto il 2006 accompagnerà 1300 imprese dell’Associazione provinciale dell’Artigianato nel campo dell’innovazione. Una rete di interventi in collaborazione con l’Ufficio provinciale Innovazione, che spaziano dalle nuove tecnologie alle consulenze specializzate, punterà quindi a realizzare nel concreto progetti innovativi di singole aziende artigiane.

La convenzione che regolamenta giuridicamente questo importante passo per l’innovazione economica in Alto Adige verrà firmata dall’assessora provinciale Luisa Gnecchi e dal presidente dell’APA Herbert Fritz a Bolzano

venerdì 13 gennaio

alle ore 11

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann in via Crispi 3.

 
I colleghi dei mass media sono invitati alla conferenza stampa con firma e presentazione dell’iniziativa.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su