Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il 3 gennaio pubblicati sul BUR il bilancio 2006 e il marchio di qualità

Entra in vigore mercoledì 4 gennaio prossimo, il giorno dopo la sua pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione, il bilancio di previsione della Provincia per il 2006, che si attesta sui 4,9 miliardi di Euro. Pubblicata sul BUR anche la legge provinciale relativa al nuovo marchio di qualità dei prodotti alimentari.

Nella seduta notturna dello scorso 16 dicembre il Consiglio provinciale aveva approvato il "Bilancio di previsione della Provincia autonoma di Bolzano per l’anno finanziario 2006 e bilancio triennale 2006-2008". La relativa legge provinciale numero 14, promulgata dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, viene pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione n.1 del prossimo 3 gennaio, per entrare in vigore il giorno successivo. "Anche in futuro - commenta l'assessore provinciale alle Finanze e bilancio Werner Frick - saremo chiamati a risparmi soprattutto nel settore delle spese correnti e a individuare obiettivi precisi negli investimenti, con lo scopo di ottenere il meglio per l'Alto Adige da un bilancio che crescerà più lentamente."

Analogamente viene pubblicata sempre sul BUR di martedì 3 gennaio 2006 la legge provinciale numero 12 in materia di "Misure per garantire la qualità nel settore dei prodotti alimentari e adozione del marchio di qualità con indicazione di origine”, approvata dal Consiglio lo scorso 7 dicembre. Questa legge entra in vigore 15 giorni dopo la pubblicazione sul Bollettino. "Con il marchio di qualità che sostituisce il vecchio marchio di tutela - spiega l'assessore Frick - facciamo un ulteriore passo importante per una qualità ancora maggiore." Frick ricorda che con trattative difficili si è riusciti a mantenere per i prodotti locali la denominazione di provenienza Alto Adige-Südtirol.


pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su