Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

In pensione il direttore della Ripartizione Urbanistica Dieter Vinatzer

L'architetto Dieter Vinatzer, Direttore della Ripartizione provinciale Urbanistica e presidente della Commissione urbanistica provinciale, va in pensione a fine anno. Vinatzer è uno dei funzionari con maggiore anzianità di servizio dell'Azienda Provincia: da dieci anni a capo della Ripartizione, ha accompagnato in modo determinante lo sviluppo del settore urbanistico in Alto Adige.

Il direttore della Ripartizione Urbanistica Dieter Vinatzer va in pensione (Foto USP/Pertl)
Dopo 35 anni di servizio nell'ente pubblico, con la fine del 2005 l'architetto Dieter Vinatzer si gode la meritata pensione. Meranese, Vinatzer è entrato in Provincia nel 1970 percorrendo tutta la sua carriera nel settore dell'urbanistica, prima come direttore dell'Ufficio Urbanistica ovest e da dieci anni come direttore dell'intera Ripartizione. In questa veste è stato anche Presidente della Commissione urbanistica provinciale, l'organismo che valuta tutte le più importanti decisioni dei Comuni in materia e le trasmette all'esame della Giunta provinciale.

La direzione reggente della Ripartizione Urbanistica viene assunta dall'attuale vice di Vinatzer, il direttore dell'Ufficio Coordinamento territoriale Anton Aschbacher, fino a quando non sarà bandito lo specifico concorso. Lo stesso ingegner Aschbacher guiderà per il momento anche la Commissione urbanistica provinciale.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su