Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Collocamento obbligatorio: denuncia del personale dipendente entro il 31 gennaio

Le aziende con più di 15 dipendenti hanno tempo fino alla fine di gennaio per inoltrare all’Ufficio Servizio lavoro della provincia la denuncia del personale. La dichiarazione può essere fatta anche in forma digitale, grazie ad InvalWeb.

Le aziende con più di 15 dipendenti sono obbligate per legge ad assumere lavoratori diversamente abili in numero variabile in base alla consistenza del loro organico. Adempiere a quest’obbligo normativo è reso più facile, alle aziende altoatesine, dalla Ripartizione Lavoro, che fa capo all’Assessorato di Luisa Gnecchi. “Alle ditte interessate da quest’obbligo”, spiega il direttore di Ripartizione Helmut Sinn, “offriamo il servizio di eGovernment “InvalWeb”, raggiungibile tramite il link presente nella homepage della Ripartizione, www.provincia.bz.it/lavoro”.

Tramite InvalWeb è possibile  effettuare la compilazione elettronica del modello per la denuncia della situazione del personale. Il modello compilato viene poi trasmesso tramite e-mail sottoscritta in forma digitale. Coloro che non sono in possesso della firma digitale possono comunque scaricare il modello da InvalWeb, compilarlo e inoltrarlo per posta o personalmente all'Ufficio Servizio lavoro di Bolzano o ai Centri di Mediazione lavoro di Bressanone, Vipiteno, Merano, Egna, Brunico o Silandro. 

Per le aziende che hanno fatto uso del servizio InvalWeb già lo scorso anno, la procedura è ancora più semplice: tramite il web, esse possono ritrovare i propri dati e, se è il caso, aggiornarli prima della nuova registrazione. 

La denuncia deve essere fatta entro il 31 gennaio prossimo, pena una sanzione amministrativa di 516 €, maggiorata di 26 € per ogni giorno di ulteriore ritardo.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su