Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuova strada per la zona industriale di Laces

La zona industriale di Laces può essere raggiunta da oggi (venerdì 23) attraverso una nuova strada di accesso: l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner ha inaugurato la nuova strada, lunga circa 700 metri e conclusa in anticipo sui tempi previsti, assieme all'assessore Richard Theiner ed al sindaco Karl Weiss.

Durante la cerimonia di apertura al traffico l'assessore Mussner ha ricordato oggi (venerdì 23) a Laces che "la zona industriale necessitava di un collegamento diretto alla Statale della Venosta e la scelta del tracciato adeguato ha richiesto una serie di approfondimenti". Mussner ha precisato quali erano gli obiettivi della Provincia: "Trovare una soluzione per ridurre il traffico nei paesi confinanti e non attraversare la ferrovia cercando contemporaneamente di occupare il meno possibile il terreno privato."

Il progetto esecutivo venne approvato a fine 2004 e i lavori, coordinati dall'Ufficio tecnico Strade ovest diretto da Günther Kiem, con la partecipazione del vicedirettore Stephan Bauer, sono iniziati nel febbraio di quest'anno. La loro durata prevista in origine, pari a un anno, è stata quindi notevolmente ridotta. "Un fatto che ci rende particolarmente soddisfatti perchè significa che Coldrano e Vezzano vengono liberati del traffico pesante in anticipo rispetto al previsto", ha detto Mussner.

Il nuovo accesso alla zona industriale di Laces misura complessivamente 723 metri e presenta due nuovi ponti. Nella costruzione dell'opera la Provincia ha investito circa 3,35 milioni €. I costi per l'acquisizione dei terreni e la progettazione sono stati invece assunti dal comune di Laces con una spesa di 394.000 €.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su