Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Avviate le trattative per il contratto collettivo di intercomparto

Sono state avviate oggi alla presenza dell’assessore provinciale al personale, Thomas Widmann, le trattative per il contratto collettivo di intercomparto. Nel corso dell’incontro odierno l’assessore Widmann ha conferito l’incarico di condurre le trattative al direttore della nuova agenzia per le contrattazioni, Anton Gaiser.

Con l’avvio odierno delle trattative per il contratto collettivo di intercomparto inizia una nuova era nelle relazioni sindacali all’interno dell’Amministrazione provinciale. Per la prima volta, infatti, le trattative per la stipula del contratto di intercomparto non saranno più gestite in prima persona dell’Amministrazione provinciale, bensì da un agenzia per le contrattazioni appositamente incaricata di svolgere questo compito.

L’agenzia svolgerà quindi il ruolo di tramite tra i sindacati e le organizzazioni sindacali.  Il contratto di intercomparto riguarda il personale della Provincia, dei Comuni e delle Comunità comprensoriali, della sanità, delle case di riposo, dell’Ipes e delle aziende di soggiorno di Bolzano e Merano.

Nel corso della riunione odierna l’assessore al personale, Thomas Widmann, ha conferito ufficialmente al direttore dell’agenzia per le contrattazioni, Anton Gaiser, l’incarico di condurre le trattative.

Sono state definite, tra l’altro, le delegazioni che prenderanno parte agli incontri e la tabella di marcia degli incontri. In primo luogo le trattative saranno imperniate sulla parte economica, in seguito si passerà alla parte normativa. Il primo incontro è già stato fissato per la prima metà di gennaio. 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su