Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Alpe di Siusi: nuovo collegamento tra ovovia e piste da fondo

Gli amanti dello sci da fondo possono godere in pieno, quest’anno, del divertimento sulle piste dell’Alpe di Siusi: se prima gli impianti dello sci nordico si potevano raggiungere solo dopo un tragitto faticoso, soprattutto per i principianti, ora è stato creato un collegamento diretto a partire dalla stazione di monte dell’impianto di risalita. “Si tratta di una tessera importante inserita nel mosaico dell’offerta turistica dell’Alpe”, commenta l’assessore al Turismo Thomas Widmann.

L’Alpe di Siusi è un vero paradiso per gli amanti dello sci nordico, i quali tuttavia fino alla scorsa stagione dovevano faticare un poco, prima di raggiungere la loro destinazione. L’accesso alle piste era infatti presso il parcheggio Bellavista, a circa 300 metri dalla stazione di monte dell'ovovia, ma da qui al Ritsch, da dove partono gran parte delle piste, il tragitto non era del tutto agevole, soprattutto per i principianti.

Negli scorsi mesi, il Comune di Castelrotto ha provveduto a spostare l’accesso alle piste fino alla stazione di monte dell’ovovia, e nello stesso tempo a sistemare il tracciato che porta al Ritsch. “In questo modo”, spiega l’assessore al Turismo Thomas Widmann, “ai fondisti che scendono dalle cabine bastano pochi passi per immettersi sulla pista. Questa modifica è un’altra tessera nel mosaico turistico dell’Alpe, ed il primo passo verso la realizzazione di un paradiso per fondisti. Il prossimo è la realizzazione del Centro di fondo”.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su