News 2015
E-learning nell'Amministrazione provinciale: certificazione delle competenze a 50 partecipanti
Con la cerimonia di consegna degli attestati e della certificazione delle competenze nell’ambito del progetto “Copernicus”, si concludono due corsi di e-learning promossi dalla Provincia e che hanno visto coinvolti 50 partecipanti. La cerimonia è in programma lunedì 19 dicembre alle 17 a Bolzano, presente l’assessore provinciale al Personale Thomas Widmann.
Il Progetto “Copernicus”, studiare e imparare online, ha previsto anche due corsi dedicati a “Organizzazione e conduzione riunioni” e “Project-Management”. Sono stati cinquanta i partecipanti all'iniziativa promossa dall'Ufficio provinciale Sviluppo del personale. La cerimonia di consegna delle certificazioni è in programma a Bolzano
lunedì 19 dicembre
alle ore 17
nel Cortile interno di Palazzo Widmann
in via Crispi 3,
presente l'assessore provinciale al Personale Thomas Widmann. Prospettive e sviluppi del progetto saranno approfonditi dal direttore della Ripartizione Personale Engelbert Schaller e dalla direttrice dell'Ufficio Sviluppo personale Manuela Pierotti, che illustreranno le nuove opportunità per la formazione con il “catalogo della formazione” offerto dall'Ufficio Sviluppo personale. Verranno analizzati il potenziale della formazione online e l'importanza dei corsi di "Organizzazione e conduzione riunioni" e "Project-management", a seguire "studenti" ed esperti spiegheranno le esperienze pratiche di combinare lo studio online e in aula e la capacità di formazione a distanza.
I colleghi dei mass media sono invitati alla cerimonia.
pf