Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nel 2006 saranno 173 i distributori di carburante in Alto Adige: migliorati servizi e offerta

Con il pagamento senza contanti, impianti self service e rifornimento sulle 24 ore i distributori di carburante dell'Alto Adige un servizio sempre migliore. Contemporaneamente diminuiscono i turni di servizio per i gestori degli impianti, sulla base degli orari di apertura approvati dalla Giunta provinciale per il 2006.

A breve verrà pubblicato un opuscolo informativo che riassumerà tutte le nuove facilitazioni in arrivo alla pompa del carburante. "Il nostro obiettivo è quello di un sistema con rifornimento capillare sul territorio, continuità e puntualità del servizio", spiega l'assessore provinciale Werner Frick. Parallelamente si pone molta attenzione sulla redditività degli impianti di distribuzione: nel 2006 saranno 173 in funzione anzichè gli attuali 177.

"I nostri gestori sono sempre più impegnati ad ottimizzare il servizio a favore della clientela", conferma l'assessore Frick. Così ad esempio nell'80% degli impianti è possibile pagare senza contanti e molti offrono il "Fai-da-te". Chi si serve da solo, sottolinea Frick, "risparmia denaro in quanto il prezzo del carburante è inferiore". Inoltre il self-service garantisce il rifornimento per tutto l'arco della giornata. Molti degli attuali impianti hanno già aumentato la loro offerta e quattro garantiscono la distribuzione del metano e ad essi se ne aggiungeranno altri. La Provincia, dal canto suo, si è attivata per ampliare l'offerta di carburanti più ecocompatibili. In tal senso si vuole far entrare in funzione al più presto un impianto multifunzionale in grado di assicurare accanto ai carburanti tradizionali anche quelli nuovi, ribadisce Werner Frick.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su