Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Medici privati nella Commissione per il ritiro della patente

Approvata la proposta avanzata dall’assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, di inserire anche medici privati nella Commissione che si occupa del ritiro delle patenti a causa dello stato d’ebbrezza dei guidatori.

Grazie alla proposta avanzata dall’assessore Theiner sarà ora possibile ridurre in maniera considerevole i tempi d’attesa per effettuare la prescritta visita medica ed eventualmente evitare il ritiro della patente.

Attualmente compongono la commissione 17 medici ospedalieri ed a causa del notevole aumento dei casi di sospensione della patente per guida in stato d’ebbrezza si è registrato anche un allungamento dei tempi d’attesa per l’espletamento delle pratiche. Mentre nel 2002 le visite mediche per guida in stato di ebbrezza erano state 2.237, nel 2004 il loro numero è passato a 4.154.

Nel 2004 sono state effettuate 1500 in più rispetto all’anno precedente. Il Dipartimento provinciale alla sanità consiglia quindi tutti gli interessati, al fine di abbreviare i tempi di attesa, di fissare un appuntamento con la Commissione medica subito dopo il ritiro della patente.

Il numero di telefono dell’ufficio competente presso l’Ospedale di Bolzano è 0471 909226.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su