Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Con Eures TransTirolia il mercato del lavoro alla Giornata dell'Alto Adige a Innsbruck

Eures TransTirolia, la rete per la promozione del mercato del lavoro transfrontaliero tra Alto Adige, Tirolo e Cantone dei Grigioni, partecipa il 22 novembre alla prima Giornata dell'Alto Adige ideata dall'Università di Innsbruck.

Eures TransTirolia è un'iniziativa dell'Unione Europea per promuovere l'occupazione al di là dei confini nazionali in Tirolo, in Alto Adige e nel Cantone dei Grigioni. Nella manifestazione di martedì 22 a Innsbruck i consulenti dell'Eures, provenienti dalle tre regioni, saranno a disposizione degli studenti dalle 10 (sede centrale dell'Università, aula, 1° piano) e per tutta la giornata per rispondere alle questioni riguardanti la mobilità extraregionale e il mercato del lavoro. Sarà presente anche un consulente Eures di Londra, che informerà su soggiorni studio e specifiche iniziative internazionali all'estero.

"Eures TransTirolia sbarca all'università, un'occasione importante per allacciare i contatti con gli studenti e illustrare loro le opportunità legate a situazione del mercato, offerta occupazionale e di tirocini, condizioni di vita e lavoro a livello europeo e nelle regioni confinanti di Tirolo, Alto Adige e Grigioni", spiega l'assessora provinciale Luisa Gnecchi. Con questo progetto di informazione dei giovani al grande appuntamento di Innsbruck, come spiega Helmuth Sinn, direttore della Ripartizione provinciale Lavoro e responsabile di Eures TransTirolia, "vogliamo far incontrare gli studenti con il concetto di Europa come luogo di lavoro e promuovere il superamento delle barriere."

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su