Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

24.11: Presentazione delle iniziative per la Giornata contro la violenza alle donne

Il 25 novembre prossimo si celebra la Giornata internazionale contro la violenza alle donne. Il Comitato provinciale Pari Opportunità – Servizio Donna coglierà l’occasione per lanciare una campagna di sensibilizzazione sulla violenza economica, spesso sottostimata anche se presente in molte famiglie. La campagna verrà presentata giovedì prossimo, 24 novembre, nella sala stampa di Palazzo Widmann a Bolzano, dall’assessora competente per le Pari Opportunità Luisa Gnecchi e dalla presidente del Comitato Julia Unterberger.

 

La violenza economica è una forma di sopruso alla quale molte donne devono sottostare, in quanto parte debole all’interno del nucleo familiare. Spesso non è riconosciuta come tale, e tuttavia costringe chi ne è vittima a subire la volontà e le decisioni di chi gestisce il portafoglio domestico, togliendo libertà di azione. Allo scopo di fare luce su questo fenomeno, il Comitato provinciale Pari Opportunità ed il Servizio Donna hanno scelto di dedicare a questo tema la celebrazione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Proprio il 25 novembre, infatti, verrà lanciata in tutta la provincia una campagna di sensibilizzazione su questo delicato argomento, con la distribuzione di manifesti e cartoline recanti tre diverse immagini rappresentative della violenza economica.

La campagna di sensibilizzazione verrà presentata nel corso di una conferenza stampa in programma il giorno

giovedì 24 novembre 2005

alle ore 11.00

nella Sala stampa di Palazzo Widmann

in via Crispi 3

a Bolzano,

alla presenza dell’assessora provinciale per le Pari Opportunità Luisa Gnecchi, dalla presidente e vicepresidente del Comitato provinciale Pari Opportunità. Julia Unterberger ed Alessandra Spada.

I rappresentanti dei media sono invitati ad intervenire.

 

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su